Dubbio riguardo la statura

Gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 18 anni "alto" circa 160cm.
Premetto che i miei genitori non sono dei giganti (padre 164cm, madre 155cm) ma oramai è da anni che ho in mente questo dubbio: la mia crescita si è fermata? La mia altezza futura sarà questa?

Circa un anno fa, mi sono recato dal Professor Saggese di Pisa che mi ha ordinato una radiografia alla mano e un Day Hospital per controllare il GH.

Sia dalla radiografia che dagli esami risulta tutto ok senza un ritardo osseo o un deficit dell'ormone, e il Professore mi ha liquidato dicendomi che la mia è altezza dipende dalla costituzione familiare, che praticamente sarebbe inutile prendere degli stimolatori o integratori.

Anzi, mi ha pure sconsigliato di prendere stimolatori come Bioarginina, poichè quest'ultimo influirebbe in negativo alla mia crescita naturale.

Sono molto demoralizzato e continuo a non capire come mai gli altri ragazzi, pur avendo genitori molto più bassi dei miei, sono più alti di me anche di vari centimetri.

Ripeto che non mi aspetto ne ora ne mai di arrivare 1 e 90, ma superare di 3/4 centimetri il proprio padre come tutti i ragazzi del Mondo, beh, quello proprio lo speravo.

Secondo voi, c'è possibilità di crescere altri 6/7 cm a questa età? Non c'è qualche esame particolare per scoprire se la crescita si è bloccata (magari dovuto allo stress)? Ed inoltre, quali medicinali potrebbero aiutarmi per la crescita senza ostruirla?

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata l'eta' e se come credo la Rx mano e polso conferma, come e' normale attendersi a questa eta', l'avvenuta saldatura delle epifisi distali, la sua altezza e' definitiva e sostanzialmente in linea con quella dei suoi genitori.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia