Stanchezza e calo vista

Salve, Vi ho già scritto molte volte per un problema di vertigini , ora avrei bisogno di un vs. consulto in quanto ho finalmente risolto il caso cambiando otorino, questo infatti mi ha fatto una manovra liberatoria con la quale ha rimosso gli otoliti del canale dx ora riesco a muovermi bene senza problemi, ma lui mi ha detto di interrompere il fluxarten da 5mg che prendevo da 1 anno e mezzo che mi era stato dato dal primo otorino, io l'ho smesso di prendere da 2 settimane ma ora sono 4,5 gg che avverto continua instabilità (non vertigini)difficoltà di concentrazione, cattivo riposo , astenia, e molta difficoltà visiva (calo della vista da vicino e da lontano). Volevo sapere è normale , è un'effetto dovuto al fluxarteen, quanto durerà? L'ho dovevo diminuire graduatamente? sicocme sono molto preoccupato quando si parla di microcircolo, cervello o altro, dovrei fare una RMN o una TAC al cervello, analisi del sangue cure di vitamine? Grazie della Vs. sempre preziosa risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una Rondine non fa primavera ed un sintomo non fa diagnosi, nell'attesa di una necessaria visita specialistica oculistica, ci parli un pò di più di LEI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Si ho 30 anni, e lavoro in ufficio 8/8 davanti al pc. Tutto è iniziato una sera di 2 anni fa quando ho avuto una vertigine posizionale benigna non di facile evidenza che mi ha dato per 2 anni fino ad oggi continue vertigini e disturbi di equilibrio, ora l'ho risolta incontrando sulla mia strada un otimo otorino il quale però mi ha detto che si le vertigini rotatorie provengono dal distacco degli otoliti ora eliminati, ma i disturbi visivi devono essere attribuiti agli occhi. Le spiego meglio , fino a poco tempo fa riuscivo a stare al computer tutto il giorno e poi passarmi altre 3,4 ore al computer la sera dopo cena e tutto andava bene, ora invece gradualmente sempre di meno ovvero dopo 2 ore al computer già mi bruciano gli occhi poi se mi alzo in piedi ho piccoli segnali di disequilibrio come se camminassi ad occhi chiusi, ho difficoltà a mettere a fuoco e sotto i 30 cm di distanza non riesco a leggere un libro. Anche il mio medico di famiglia mi ha prescritto una visita oculistica che andrò a fare immediatamente ma vorrei sapere se può essere solamente stanchezza visiva/fisica a darmi questi effetti o se ho seri problemi visivi o altro ancora. Un'ultima cosa, quando dopo una giornata di lavoro al pc poi arrivo a casa e mi metto alla tv, dopo solo 5 min mi da molto fastidio e avverto proprio disturbi visivi, irritabilità , e disturbi dell'equilibrio, invece dopo un sabato e domenica senza mai toccare computer o TV sto sensibilmente meglio anche se tutti i sintomi NON scompaiono ma si diminuiscono solo. Che strada devo intraprendere? Provo con degli occhiali con lenti scure da sole quando sono al computer(ho visto che va meglio), rimando tutto ad una visita oculistica spero non superficiale? Mi dica lei, grazie tante.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Egregi dottori, che consiglio mi date, il mio problema permane e soprattutto quando entro in posti come iper, la mia instabilità aumenta. Rimango ancora in attesa di una Vs. gentile risposta in merito. Può trattarsi di qualche forma di labirintite?

Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Dottori, sono ancora in attesa di Vs. consulto, come da Vs. richiesta Vi ho parlato di me e dei miei sintomi ma ancora nn ho visto risposte.

Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
Potrebbe trattarsi visto il mio perdurare della stanchezza e visto che il mio senso di instabilità aumenta con la stanchezza, dipendere da qualche virus latente nel mio corpo? non so adesempio Herpes , Mononucleosi o altro ancora? Che esami del sangue posso eseguire per essere sicuro di nn avere nessun virus silente dentro di me che magari si attiva spontaneamente in condizioni di stress?

Rimango in attesa