Erezione a 20 anni

dottori buon pomeriggio..sono un ragazzo di 20 anni e da circa due mesi sto riscontrando dei problemi erettivi..in passato non mi è mai capitato e aggiugno che non sono un tipo ansioso anche perchè ho una bella faccia tosta con le donne..in questo periodo sto passando bellissimi momenti con i miei amici,per l universita tt bene e sto davvero bene per le bellissime cose che sto passando..premetto che sto riscontrando questo problema da quando ho iniziato a correre,pensando fosse dovuto ad una alimentazione non equilibrata..preoccupandomi di cio da 1 mese che ho sospeso la corsa e ho cominciato di nuovo a mangiare come si deve..Per le erezioni mattutine ci sono pero il pene non è rigido come anche per la penetrazione non riesca a farla..se sto vicino ad una ragazza si fa duro pero come mi allontano nemmeno pochi secondi e perdo l erezione..e anche durante la giornata le erezione spontanee ci sono pero è uguale a quelle mattutine cioe non totali..un altra cosa principale che ho notato che quando ho l erezione spontanea o se capita che essa avvenga quando sono vicino ad una ragazza,quando si abbassa diventa difficile riaverla di nuovo,come se avessi finito il rapporto e come se fossi arrivato all orgasmo
per la masturbazione non ho difficolta ad averla pero ho notato un calo di libido e delle volte il pene è duro e delle volte e semirigido..mi è stato riscontrato anche un varicocele di 3 grado al testicolo sinistro e per la prosima settimana dovro operarmi,il mio medico di famiglia ha detto che puo essere dovuto a questo varicocele che mi puo aver alternato gli ormoni..puo essere??o dovuto ad un alimentazione scorretta??? attendo vostre risposte

Un vostro parere..puo essere dovuto all alimentazione non corretta?attendo vostre risposte
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

in un giovane attivo anche dal punto di vista fisico è improbabile che la scorretta circolazione abbia alterato l'erezione o magari l'equilibrio ormonale.

poi il varicocele che lei riferisce potrebbe alterare in maniera sensibile la funzione ormonale in casi molto molto avanzati...ma comunque non in maniera così netta.

perciò il semplice passo e verificare con l'aiuto dello specialista l'equilibrio ormonale e poi discuterne dei risultati.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi dott da cosa inizio??analisi ormonali?quindi per la scorretta alimentazione lei creda che sia una strada da escludere?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la alimentazione può non contare....
esegua il controllo ormonale e poi lo legga con lo specialista che l'ha in cura.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
okok allora faccio tutto cio e faccio sapere!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
per quanto rigiuarda il varicocele invece il mio medico di base mi ha detto: il mio parere è quello di farlo prima anzichè dopo sei giovane hai 20 anni anche perchè devi tenerlo sotto controllo..ho prenotato quindi un base di ricovero e il medico (chirurgo) mi ha detto per lo spermiogramma me lo porti successivamente e poi valuteremo quando farai l altro spermiogramma tra un paio di mesi e vediamo il prima e post intervento..
leggendo anche su quetso forum..ho notato che ci sono persone che per operarsi hanno aspettato l esito dell spermiogr
quali sono i vostri pareri?mi sottopongo all intervento che è prenotato mercoledi o meno?non sono convinto perchè da una parte lo vorrei visto che ho timore che potrebbe portarmi problemi riguardo la fertilita..pero dall altro vorrei aspettare un pochino in modo tale non faccio un intervento a vuoto
cosa mi consigliate?grazie in anticipo
ci sono stati inoltre casi che l intervento ha peggiorato la situazione??
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente