Esame colesterolo

Buonasera,
per favore sottopongo alla vs attenzione esiti esami mio marito di anni 38, a dieta iperproteica da circa 1 mese (dielta dukan) perché credo che il suoi valori di colesterolo siano rischiosi:
Globuli rossi 5.07
Emoglobina 15.0
Ematocrito 43.8
Mcv 86.4
Mch 29.6
Mchc 34.2
Rdw 13.2
Val. Rel.
Leucociti 6.17
Neutrofili 45.7
Eosinofili 6.3
Basofili 1.0
Linfociti 36.1
Monociti 10.9
Val. Ass.
Neutrofili 2.82
Eusinofili 0.39
Basofili 0.06
Linfociti 2.23
Monociti 0.67
Conteggio piastrine 252
Mpv 10.6
Glucosio 101
ALT GPT 30
Creatinina 0,98
COLESTEROLO TOTALE 288
COLESTEROLO HDL 51
COLESTEROLO LDL 214
Tirigliceridi 107

Segnalo che pratica regolarmente sport.

Vi ringrazio per la preziosa consulenza ed attendo riscontro in merito.

Cordialità

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i valori di colesterolo sono decisamente alti e meritevoli senza dubbio di alcune correzioni dietetiche, in particolar modo sul consumo di grassi animali, fritti e dolciumi in genere, condimenti. Ne parli ovviamente anche al dietologo che lo ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO