Emorragia sottocongiuntivale

Circa dieci giorni fa ho notato una emorragia sottocongiuntivale all'occhio destro, senza alcun tipo di dolore o fastidio. Attualmente il sangue si è quasi del tutto riassorbito.

Le domande che vi pongo sono le seguenti:

- Dato che da qualche mese assumo Cialis One Day (5 mg) e che tra i possibili effetti collaterali viene menzionata anche l'emorragia sottocongiuntivale, potrebbe essere questa la causa dell'insorgere del fenomeno? Attualmente, a scopo cautelativo, ho cessato l'assunzione, una volta riassorbito del tutto il sangue, però, vorrei sapere se secondo voi posso riprendere la terapia o meno;

- E' possibile esporsi al sole o questo può provocare ulteriori problemi all'occhio?

Grazie per l'interessamento.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per sapere se Lei è a rischio di recidive di emorragie sottocongiuntivali (e sapere, quindi, se può riprendere il Cialis), Lei dovrebbe sottoporsi a "prove di coagulazione del sangue", che consistono nell'esaminare il PT, il PTT e la fibrinogenemia.

Il sole non ha nessuna incisione sulla comparsa di emorragie sottocongiuntivali.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it