Emorragia maculare

Salve, approfitto della vostra cortesia e professionalità per un problema che mi sta molto a cuore.
Circa due anni fa (subito dopo un lungo allattamento), ho avuto un’emorragia maculare, che mi ha lasciato una piccola “cicatrice” sulla membrana di Brunch; come potete immaginare, la visione dell’occhio colpito (sinistro), non è più completa, avverto una leggera distorsione che mi crea problemi soprattutto da lontano.
Appena riassorbita l'emorragia, ho fatto due punture di Lucentis.
Da quel giorno io però non vivo più, ho il terrore che possa ripetersi e soprattutto che possa colpire l’altro occhio.
Proprio per questo volevo chiedervi, se c’è una rarissima possibilità che sia stato un caso e che non si ripeta più, e quante possibilità ho che l’altro occhio resti sano?
Premetto che ho una forte miopia, ma che prima di questo avvenimento gli oculisti che mi hanno visitato mi hanno sempre detto che avevo un fondo dell’occhio perfetto tanto che tre su tre mi avevano detto che potevo affrontare un parto naturale(fortunatamente non fatto!).
Da allora ovviamente faccio periodicamente oltre alla visita oculistica, fluorangiografia (2 l’anno), e OCT, sperando che possano servire a qualcosa! Dai risultati di questi esami sembra sia tutto sottocontrollo.
Ho un bimbo di quasi tre anni e una in arrivo vorrei poter riacquistare un po’ di tranquillità per poterli far crescere sereni!
Grazie di cuore!

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara e giovane signora e mamma

sua affermazione
"Da allora ovviamente faccio periodicamente oltre alla visita oculistica, fluorangiografia (2 l’anno), e OCT, ! Dai risultati di questi esami sembra sia tutto sottocontrollo."

risposta
di più non può fare
mi sembra sia ben seguita
e che lei sia una persona molto responsabile

sua affermazione
"Ho un bimbo di quasi tre anni e una in arrivo vorrei poter riacquistare un po’ di tranquillità per poterli far crescere sereni!
Grazie di cuore!"

risposta
non posso donarle la serenità e la tranquillità
ma posso assicurarle che milioni di medici oculisti al mondo si attivano
soprattutto nei centri di ricerca ed universitari
per assicurare un futuro più sereno a LEI ed un avvenire radioso
ai suoi bambini.
Grazie di cuore a lei!!
buona giornata
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta le sono veramente grata.
Grazie per il prezioso lavoro che svolgete!
Buona giornata a Lei!