problemi glande

Buongiorno, ho notato che se ho una nuova erezione poco dopo aver avuto l'orgasmo, sento il glande irritato e avverto fastidio e alcune fitte, che coinnvolgono anche il prepuzio...mi chiedevo se fosse normale e facesse parte della fase refrattaria post-orgasmo o se mi devo preoccupare. questo mi succede soprattutto dopo l'eiaculazione notturna dato che poi continuo ad avere altre erezioni involontarie nel sonno. vi ringrazio!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gentmo utente

da questa postazione è difficile darle un consiglio corretto poichè "... il glande irritato e avverto fastidio e alcune fitte, che coinnvolgono anche il prepuzio...." potrebbero dipendere da varie cose come infiammazioni, infezioni, allergie , ecc.Il consiglio migliore è di provare a lavarsi con detergenti a pH acido e valutare l'evoluzione ed eventualmente confrontarsi con il suo medico di base.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi lavo già con detergente a ph acido all'inizio aveva megliorato le cose ma poi è tornato come prima il problema. a volte anche quando mi asciugo dopo la doccia, sento il glande irritato... di sicuro chiederò un consulto. volevo solo capire se si tratta di una cosa seria o cmq di una semplice infiammazione come ha detto lei. cmq la ringrazio per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si ricordi che anche una infiammazione non è mai una cosa "semplice" e purtroppo in queste situazioni cliniche, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del problema e dare quindi una precisa indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare, in diretta, almeno il suo medico di fiducia e poi seguire le sue indicazioni, come già indicatole dal collega Maretti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/