Allergia a lenti a contatto?

buongiorno, ho sempre portato lenti a contatto per anni senza alcun problema, poi ho fatto una pausa di qualche anno e adesso le porto solo in alcune occasioni (per andare in piscina, uscire la sera, etc). Il problema è che faccio molta fatica a metterle, quasi come l'occhio le rifiutasse, tanto da arrivare a sostituirne anche 2-3 prima di uscire di casa e poi, a fine giornata non riescono mai ad arrivarci perchè si manifestano: rossore dell'occhio, prurito, lacrimazione, fastidio e dolore alla luce. Nei giorni seguenti esce secrezione purulenta dall'occhio, soprattutto appena sveglia. Poi passa nel giro di una settimana utilizzando impacchi, gocce lenitive e collirio per congiuntivite (tobral). Ho letto un pò in giro e mi sembra di capire possa trattarsi di congiuntivite causata da allergia alle lenti! per me portare le lenti in certe occasioni sarebbe molto importante e vorrei risolvere questo problema. Che farmaci esistono? Ci sono lenti che danno meno problemi? quelle con cui ho avuto problemi sono delle corrispettive delle focus dailies giornaliere morbide.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha effettuato i test per il Dry Eye?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no, mai. Non ho però mai avuto problemi di secchezza oculare per tanti anni.. cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I test per il Dry Eye.

Mi tenga informato