Sovraddosaggio (?) yellox per allergia

Buongiorno egregi dottori, vengo subito al sodo :
Il 10 dicembre ho iniziato una cura a base di Tobradex collirio (2 gocce per occhio, 3 volte al giorno per 15 giorni) PIU' Tobradex pomata (2 volte al giorno per 10 giorni) e, successivamente, avrei dovuto utilizzare Yellox collirio per i successivi 15 giorni 2 gocce per occhio, 3 volte al giorno... Il mio medico mi ha prescritto questa terapia previa visita medica approfondita, diagnosticandomi una forte allergia (avevo prurito e arrossamento agli occhi, pur sapendo di essere un soggetto allergico non avevo quasi mai accusato fastidio agli occhi)

Adesso il mio dubbio è questo; ho letto il foglio illustrativo del collirio yellox e ho riscontrato un' incongruenza con la prescrizione del mio medico, infatti, il foglio prevede l'utilizzo del collirio post intervento rimozione di cataratta e in forma del tutto diversa (Massimo UNA goccia per occhio DUE volte al giorno) Vorrei gentilmente il vostro parere...la prescrizione del mio oculista corrisponde a sovraddosaggio? Oppure posso tranquillamente procedere e assumere il collirio nella forma prescrittami? Vi ringrazio di cuore in anticipo per le risposte e vi auguro buone feste!

Nota: Il trattamento che ho seguito dal 10 dicembre fino ad oggi (Tobradex 2 gocce per occhio, 3 volte al giorno per, in data odierna, 13 giorni, più tobradex pomata 2 volte al giorno per 10 giorni) mi ha portato sollievo e sia il prurito che il rossore sono praticamente spariti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
2 volte al dì è sufficente, ma non vi sono problemi ad assumerne di più
Buon Natale

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Dr.Orione la ringrazio per la risposta! Assumerò la medicina come prescrittami dal medico allora, 2 gocce per occhio 3 volte al giorno..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, mi tenga informato sugli sviluppi della sua patologia

Cordiali saluti