Sensibilizzazione al nichel

salve!
sono un ragazzo di 22 anni, e da quasi un'anno soffro di allergia al nichel che mi provoca dermatiti e problemi intestinali anche all'assunzione di cibo contenente alti livelli di tale metallo, volevo sapere se ci sono possibili cure anche alternative, e come mi devo comportare sulla questione dei cibi per alleviare i sintomi intestinali?
grazie in anticipo!
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
le manifestazioni della sindrome sistemica da nichel si attenuano fino a scomparire con una dieta (protratta) a basso tenore di nichel e/o con la terapia iposensibilizzante (sulla cui efficacia si stanno accumulando buone evidenze).
Ne parli con il Suo allergologo.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie della risposta!
ma quali sarebbero queste terapie iposensibilizzanti?
grazie in anticipo saluti!
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Il "vaccino antiallergico": esiste anche per il nichel.
Ne parli con il Suo allergologo.
Saluti,