Cortisone dopo sleeve.

Buongiorno Egregi Dottori.
Vorrei porvi un quesito riguardo l'assunzione di cortisone in seguito ad intervento di gastrorestrizione.
Più precisamente: la mia compagna, in data 22 ottobre 2012, è stata sottoposta ad un intervento di sleeve gastrectomy.
Domani dovrà eseguire una risonanza magnetica encefalo e midollo con contrasto. Essendo un soggetto poliallergico il medico del centro ha prescritto una preparazione antiallergica che prevede l'assunzione di cortisone (Deltacortene) e antistaminico insieme ad un gastroprotettore (lei attualmente prende il Lansox 30 mg compresse orodispersibili).
Mi chiedevo se non fosse il caso magari di sostituire le compresse con delle fiale intramuscolari, con qualcosa che possa fare magari meno male allo stomaco, che abbia meno effetti collaterali.
Purtroppo la risonanza non possiamo più rimandarla.
Grazie. Piero.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La via di somministrazione influenza poco la gastrolesivita', essendo in terapia con ' inibitore di pompa credo sia tutto corretto.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua cortese risposta. Piero.