Odore della saliva

Mio problema sta nel fatto che, mi sono accorto di avere l' odore della saliva sgradevole, non intenso però sgradevole. Si sente di più nella parte postriore della lingua. Frequento un igene orale regolare (lavo i denti tre volte al giorno, uso il filo interdentale e pulisco la lingua) e nonostante a ciò l'odore appare nel corso di un'ora dopo aver eseguito la pulizia della cavità orale. Più tempo passa(senza pulizia) più l'odore è intenso .
Vorrei sapere quanto è anoramle avere un odore della saliva in generale e quali potrebbero essere le cause. Preciso ancora che, l'odore sgradevole si localizza di più nella lingua.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
nel maggior numero di casi dipende da una situazione orale meglio un controllo clinico e radiologico odontoiatrico
è raro una causa extraorale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it