Apparecchio ortodontico

Salve , volevo un consulto riguardo un problema che decorre già da due settimane , ovvero ho una sensazione di amaro in bocca , non credo comunque che si tratti un problema di digestione perche non ho avuto ne reflusso gastroesofageo ne bruciore allo stomaco . Ecco volevo chiedere se per caso c'entra l'apparecchio ortodontico che porto da circa due anni, poichè la mia lingua è quasi sempre a contatto con una specie di banda che affaccia nella parte interna del dente . grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile collegare un disturbo che ha da 2 settimane con un apparechio che porta da 2 anni. i dismetallismi ( presenza di metalli diversi ) nel cavo orale possono dare sensazioni sgradevoli e sapori alterati ma probabilmente la sua percezione potrebbe essere legata più ad una situazione infiammatoria parodontale e alla possibilità di accumulo di placca per il trattamento ortodontico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile collegare un disturbo che ha da 2 settimane con un apparechio che porta da 2 anni. i dismetallismi ( presenza di metalli diversi ) nel cavo orale possono dare sensazioni sgradevoli e sapori alterati ma probabilmente la sua percezione potrebbe essere legata più ad una situazione infiammatoria parodontale e alla possibilità di accumulo di placca per il trattamento ortodontico
cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Verifichi dall'ortodontista che non vi sia una banda mobile decementata

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it