Trazione extraorale

Gentili Dottori, sono una ragazza di 21 anni con una malocclusione di 2 classe.
Da qualche giorno ho iniziato a portare la trazione extra-orale bassa. Volevo sapere per quante ore è consigliabile portare la trazione al fine di ottenere una distalizzazione del settimo superiore.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La trazione extra orale richiederebbe al,e o 16 ore al giorno, ma sono un po' dubbioso sul l'efficacia della terapia alla sua età'
Ovviamente non conosco in dettaglio nè clinicamente nè radiologicamente il caso e potrebbe comunque essere efficace la terapia
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il più possibile.
Le 16 ore indicate dal dr. Finotti sono il minimo, se può le superi fino ad arrivare ad un ideale 24 ore.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)