Vermi intestinali

Gentilissimo dottore da circa 1 anno e 2 mesi soffro di dissenteria o feci molliccie galleggianti e mucose. Premetto che nel water notavo dei piccoli vermetti marroncini di circa 1 centimetro....piu' volte ho eseguito il test delle feci parassitologico con esito negativo. Dopo la quarta volta in 2 provette e' uscita positiva la giardia intestinalis (cisti).. il mio dottore mi ha ordinato la cura con flagyl 3 volte al di per 1 settimana... a meta' cura (cioè oggi) ho avuto la dissenteria e nelle feci ho visto 3 vermetti... li ho isolati e fotografati... ho cercato nei vari siti che tipo di vermi sono ma non li ho visti..
. se ingrandisco la foto vedo che hanno tipo una peluria intorno e la testa tipo sanguisuga.. tempi addietro avevo preso anche il vermox...ma niente.. come posso fare per scoprire quale tipo sono e combatterli?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
in questi casi è sempre opportuna la valutazione dei parassiti in laboratorio,
ne conseguirà l'opportuna terapia.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it