La gengiva è gonfia

Buonasera gentili dottori.
Circa sei mesi fa mi è stato devitalizzato un molare e sopra mi è stata messa la capsula. Qualche settimana fa ha iniziato a farmi male. Non potevo chiudere la bocca e mangiare. Sono andata dal mio dentista che mi ha detto che non c era ascesso ne altro. E di tornare a settembre per le lastre. Mi ha quindi prescritto brufen e augmentin . Uno ogni 12 ore per 5 giorni. Dopo qualche giorno però ha smesso di fare male dunque non ho fatto la cura. Controllando oggi mi sono accorta però che sotto al dente la gengiva è gonfia. Non capisco se è ascesso o solo gonfiore. Male non fa. Solo al tatto da un po fastidio. Che fare? Prendere gli antibiotici o lasciare così? La capsula oltretutto si muove anche un po... il problema potrebbe essere dovuto a questo? Il mio dentista non c è fino a settembre
Grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Intanto e' strano che le abbia dato antibiotici in assenza di infezione. Purtroppo noi non possiamomconsigliare o,prescrivere farmaci via mail.
Certo che se la gengiva e' gonfia e c'e anche motilita' del dente questi sono segnali di un processo infiammatoriom
Il consiglio e' di farsi controllare da un altro collega in attesa che rientri il suo dentista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it