Fibroadenoma vascolarizzato

salve, ho 41 anni e ho una ciste di 13,7 mm e mi hanno detto che ho un fibroadenoma vascolarizzato, cosa significa? mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Dovrebbe scrivere tutto il referto ecografico e precisare se è insorto da tempo o di recente.
[#2]
dopo
Utente
Esame eseguito con sonda lineare12,0 MHz. Seno di tipo fibro-ghiandolare. Quadro di displasia fibro-cistica diffusa bilaterale. A destra, qse, presente nodulo i 5,0 mm con caratteristiche benigne riferibile a fibroadenoma rimasto invariato rispetto al precedente controllo. A sinistra, a ore 12, presente nodulo di 13,7 mm con spot vascolare interno al color-doppler e catteristiche benigne riferibile a fibroadenoma ingrandito rispetto al precedente controllo. Sempre a sinistra, a ore 3, presente cisti semplice benigna di 16,7 mm. Indenni i piani retrostanti le ghiandole.
Si consiglia asportazione del nodulo ingrandito a sinistra.

questo è il referto ecografico
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
"vascolarizzarto" non vuol dire che ci sia il sospetto di un tumore.

Io farei prima dell'asportazione una agobiopsia mammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com