Parere eco mammaria

Buongiorno sono una ragazza di 33 anni e
Questa mattina per prevenzione ho eseguito l’ecografia mammaria bilaterale per prevenzione con il seguente esito: mammelle di regolare morfologia e struttura, il parenchima ghiandolare appare normorappresentato bilateralm ove si eccettui la presenza a dx nel QSE alto una formazione solida ipoiper ecogena regolare di mm 14x14x4 priva di segnale vascolare al color e power doppler. Bilateralm presenza di microcisti. non segni di ectasia duttale. bilateralm presenza di linfoadenopatie ascellari a caratt infiammat con ilo ben rappresentato. Utile consiglio ecografico semestrale.. .
La Senologa dice un piccolo nodulo benigno non preoccupante. Posso avere un vostro parere? Mi consigliate di andare da uno specialista?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma la senologa va bene che la rassicuri con un "piccolo nodulo benigno" ma dovrebbe anche fare una diagnosi.
Da quanto descrive dovrebbe trattarsi di un fibroadenoma.
Quindi stia tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi ha un po’ lasciato così ...Come si dice sulle spine..Sono anche in fase imminente pre ciclo quindi anche il seno è un po’ dolorante..Questa sera sono andata anche dal mio medico di famiglia e mi ha detto fibroadenoma come ha detto lei...Lei mi consiglia un altro parere da uno specialista ed una successiva ecografia?Oppure attendo i 6 mesi e poi controllo?