Linfonodo

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni, tre giorni fa a seguito di un mal di gola con febbre e placche ho trovato tre linfonodi sotto il mento gonfi e doloranti. Ieri preoccupata sono andata in prontosoccorso a farlo vedere, facendomi le analisi del sangue non è emerso nulla di particolare e anche la dottoressa visitandomi ha visto che ne i linfonodi ne la milza e fegato avevano problemi. La mia preoccupazione è però che ora questi linfonodi sembra che facciano meno male, e ho letto che se non sono dolenti possono essere segno di patologie gravi, per di più leggendo su internet ho letto che il linfoma non può essere diagnosticato attraverso le analisi del sangue. Non riesco a capire se il linfonodi e mobile o no, al tatto sembra gigantesco. Ho davvero tanta paura anche perché so che malattie come il linfoma sono molto frequenti in età adolescenziale. Ci tengo a precisare che ho anche un herpes e le gengive infiammate.
Attendo una sua risposta,spero possa tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Cara signora
Sarebbe opportuno che lei si sottoponesse ad ecografia dei linfonodi interessati.
Successivamente in base a tali risultati,si deciderà se sarà il caso di approfondire le indagini
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella