Linfonodi

Salve a tutti, sono molto preoccupata dalla presenza di un linfonodo ascellare presente ormai da 20 giorni.. . si sgonfia e gonfia spesso, soprattutto a seguito delle depilazioni.. ma non sgonfia mai totalmente. . .
Ovviamente andrò dal medico.. ma sono ancora fuori per le vacanze..
Nel panico generale ho iniziato a tastare tutto il corpo e ho notato che alla base del collo a destra, sopra la clavicola appena di fianco al muscolo sternocleidomastoideo ho un altro gonfiore che però al tatto sembra più un altro muscolo ma che a sinistra non riesco a palpare. . . sono molto in ansia! Sto già pensando al peggio! Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive finisca serena le sue vacanze e la visita al suo rientro la tranquillizzera' definitivamente.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio molto per la risposta...
se posso chiedere Un altra cosa:È possibile secondo lei che quella cosa che sento di fianco al muscolo sternocleidomastoideo sia un altro muscolo magari teso che riesco a sentire ?? Perché non ha la forma di un classico linfonodo ,sembra proprio una corda ...effettivamente ho molto dolori cervicali in questo periodo... e l’idea di avere un linfonodo sopraclaverare mi fa davvero tanta paura ...
grazie ancora