Linfonodi

Buonasera dottori premetto che questa e la prima volta che scrivo su questo forum quindi spero di fare tutto per bene.. Vi scrivo in merito a delle mie preoccupazioni che mi stanno rendendo difficile vivere in modo sereno e tranquillo.. Spero possiate darmi qlke kiarimento.. Circa un mese fa ho notato la presenza di linfonodi gonfi sul collo lato destro.. Piu precisamnete in sede retroauricolare occipitale e laterocervicale con assenza di alcun tipo di sintomo.. Il medico curante mi ha prescritto un antibiotico per 5 giorni per escludere la causa infettiva.. Cosa ke non ha dato alcun esito.. Non presento almeno in apparenza alcun tipo di infiammazione.. Ora il consulto che vi kiedo e darmi qualche lucidazione sui linfonodi gonfi e se un quadro clinico come il mio è con molta probabilità portatore di brutte notizie o se al contrario le cause amputabili a queste linfoadenopatie possono essere molteplici.. Faro tutti gli accertamenti del caso ovviamente ma nel tempo necessario vorrei solo avere qlke parere nel rispetto giustamente della scarsita delle informazioni in vostro possesso.. Non richiedo ovviamente una diagnosi ma solo un chiarimento delle possibili cause di tali gonfiamenti ai linfonodi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un aumento di volume che rende i linfonodi palpabili e' evenienza frequente anche per cause batteriche o virali a carco di diversi organi cui la sorveglianza dei li quei linfonodi e affidata.
Questa e' una area di SENOLOGIA e quei linfonodi nulla c'entrano con le patologie del seno.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com