Linfonodi seno doloranti

Buongiorno gentilissimi dottori.
Da circa un mese ho i linfonodi tra l'ascella e il seno sx gonfi e doloranti.
Inizialmente pensavo fossero legati al ciclo, ma oramai il ciclo mi è finito da 10 giorni e i linfonodi sono aumentati di volume e il dolore è peggiorato di molto.
Sono andata dal medico che mi ha prescritto una ecografia urgente.
Che cosa potrebbe essere?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
E giusto eseguire ecografia ascellare seno e stazioni linfonodali ... ma le consiglio pure di non usare per un po’ di tempo deodoranti creme o stick ... dopo esame ecografico , se reperti anomali, si rivolga ad uno specialista

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,grazie per la risposta. Ecco i risultati dell'ecografia :
L'esame ecografico mammario mostra bilateralmente regolare rappresentazione adiposo- ghiandolare con aspetti fibromicronodulare in assenza di focalità o attenuazione acustica d'allarme. Non segni di flogosi ghiandolare. Alcuni piccoli linfocentri iperplastici a carattere reattivo nelle stazioni ascellari.
Il dolore c'è ancora, tanto da non rendermi possibile dormire sul fianco sinistro. Lei cosa mi consiglia?
Non so se può centrare ma l'altro giorno ho smesso di prendere l'antibiotico a causa di un infezione alle vie urinarie che però ho da dicembre, e che è stata molto difficile da mandare via.
Grazie mille per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Scusate gentilissimi dottori. Potete per piacere darmi un idea su cos dovrei fare? La pallina è ancora molto pronunciata, dura, fissa e molto dolorante. Il dolore non accenna a diminuire. Ho notato anche un ingrossamento consistente di questa pallina . Ho smesso anche di utilizzare i deodoranti. Vorrei un consiglio su come muovermi e se c'è bisogno di rivolgermi a qualcuno. Grazie per l'attenzione.