Linfonodi ascellari ingrossati

Salve da qualche giorno mi sono accorta di avere alcuni linfonodi ascellari ingrossati sul lato sinistro dove ho effettuato la seconda dose del vaccino Pfizer circa 15 giorni prima.
Ho effettuato un eco di controllo e mi è stato detto che trattasi di linfonodi reattivi.
La mia domanda è se potrebbe esserci un’attinenza con il vaccino fatto! Essendo io stata operata al seno da un paio di anni sinceramente sono preoccupata! L’intervento andò bene senza svuotamento ascellare poiché tutto risultò negativo! Grazie a chi vorrà rispondermi!
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Buonasera,

può stare tranquilla i linfonodi ingrossati non sono dovuti al vaccino.

Spesso si trovano dei linfonodi reattivi nelle ascelle dovuti alle cerette o lametta per depilazione.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta ma in realtà nn ho effettuato nessuna depilazione in quella zona ultimamente. In quanto tempo dovrebbero sparire? Grazie