Primi movimenti fetali

Gentili Dottori, gradirei berevemente avere un parere da Voi in merito alla mia situazione. Sto per concludere la 20ma settimana di gravidanza, per me è la prima, ma non mi sembra di avvertire ancora alcun movimento, neppure sfarfallii o borbottii vari... E' normale? Posso stare tranquilla?
Grazie fin d'ora per la Vostra cortesia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ponga più attenzione!
Sicuramente a questa epoca si avvertono.
L'ultimo controllo dal COLLEGA quando è stato effettuato?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'ultimo controllo è stato effettuato il 25 febbraio, e tutto sembrava a posto, battito, movimenti, crescita nella norma.. Mi devo preoccupare??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON si deve preoccupare.
Se si vuole togliere il dubbio ne parli con il Collega che sicuramente le farà acoltare il battito cardiaco fetale(BCF).
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, non è la prima volta che risponde ad una mia richiesta di consulto, e sempre con la consueta cortesia. Comunque il giorno 20 mi sottoporrò ad ecografia morfologica, e spero di vedere placate le mie ansie!! Comunque presterò.... "più orecchio"! Grazie ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al LUPO!