Anomalie nei valori bhcg

Gentili Dottori,
vorrei una spiegazione - chiarimento in merito a quello che mi sta succedendo in quanto non mi sono state fornite precisazioni, ringraziandovi anticipatamente per un vostro interessamento vi racconto la storia dall'inizio e nel dettaglio dei dati in mio possesso.
Ho 35 anni, il 25 marzo sono stata sottoposta pick-up ed il 27 marzo mi sono stati trasferiti 2 embrioni, il 10 aprile primo prelievo BHCG valore pari a 148, esito positivo gravidanza.
il 12 aprile secondo prelievo BHCG valore pari a 422,
il 14 aprile terzo prelievo BHCG valore pari a 822 (mi dicono che i valori vanno abbastanza bene ma mi richiedono di fare un nuovo prelivo),
il 16 aprile quarto prelievo BHCG valore pari a 1160, viene fissata una ecografia ostetrica primo trimestre per il 18 aprile e ancora prelievo BHCG.
L'ecoghrafia rileva una camera in utero di dimensioni pari 6mmX4mm,viene esclusa una gravidanza extrauterina che avrebbe spiegato la crescita anomala delle beta;successivamente mi comunicano l'esito delle BHCG valore pari a 1500; mi dicono di non fare più l'esame delle BHCG in quanto il valore cresce anche se non raddoppia e mi viene fissata una nuova ecografia ostetrica primo trimeste per il 28 aprile.
La mia preoccupazione è al massimo.... non capisco...devo preparami al peggio... questa gravidanza non ha possibilità di progredire oppure una possibilità esiste?
Il raddoppio delle BHCG è fondamentale per lo sviluppo normale di una gravidanza?
la seconda eco deve evidenziare embrione e battito o è ancora presto?
grazie per l'attenzione
madda
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
La seconda ecografia è stata fissata ancora troppo presto visto che entrerà nella 6° settimana il 6-7 maggio. A quell'epoca si deve vedere sia l'embrione che il battito cardiaco. In bocca al lupo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dr.ssa Passadore,
la ringrazio per la sua risposta e soprattutto di avermi "rasserenato", da quanto mi è stato detto non sarà facile ma credo che speranza e ottimismo aiutino in qualsiasi situazione.
Sarà mia premura cominicarle l'evoluzione della gravidanza.
Maddalena
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia