beta hcg ingravidanza

Buongiorno,
sono una mamma di 42 anni alla mia terza gravidanza, le scrivo perchè i valori del beta hcg sono senibilmente inferiori rispetto alle precedenti gravidanze dalle quali sono nate due splendide bambine.
Il primo giorno del ciclo è stato il 19/9/2008 ed avendo un ciclo piuttosto regolare (28/30 giorni)il 23/10/08 ho fatto il test delle urine risultato positivo, il 24/10/2008 il beta hcg era 294, il 28/10/2008 era 1488 ed il 31/10/2008 4073.
Sono particolarmente preoccupata per questa differenza di valori rispetto alle precedenti gravidanze.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Signora dovrebbe effettuare un ecografia transvaginale per accertarsi che la gravidanza sia in utero.
Un caro saluto

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dott.Caserta
La ringrazio molto per il suo consiglio, ho prenotato per lunedi pomeriggio una ecografia transvaginale.
Tengo però a precisare che al momento non ho alcun dolore, spero questo deponga a favore del proseguio della mia gravidanza

Cordiali saluti

P.S. La informero dell'esito dell'ecografia al mio ritorno
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dott.Caserta,
Su suo consiglio ho effettuato eco endovaginale le riporto integralmente il referto :
Utero antiversoflesso gravidico ad ecostruttura diffusamente disomogenea come per fibromiomatosi.Non evidenti lesioni focali a margini netti.
Presenza di camera gestazionale ad impianto lievemente abbassatp a circa 1 centimetro dal fondo dell'utero.
La camera gestazionale appare tuttavia eumorfica con buona ed ampia reazione coriale .Ecostruttura interna omogenea con ben aprrezzabile il sacco vitellino.
Non ancora visibili gli echi endometriali, La biometria del sacco gestazionale è compatibile con 5 sett ed 1 gg (riferite 6 sett e 3 gg ultima mestruazione 19/sett 2008). Non distenzioni fluide del canale endometriale non lesioni occupanti spazio in sede annessiale bilateralmente .
Non falde fluide in Douglas.
Necessari controlli ematoclinici seriati e controllo ecografico tra 2 sett per valutazione embrionale

Il radiologo mi ha consigliato almeno 2 settimane di completo riposo (con 2 bimbe non so come farò).

Le chiedo un suo parere sull'esame e le chiedo se rispetto all'età gestazionale si sarebbe dovuto sentire il battito .
In attesa di una sua riposta le porgo i miei più cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Chiedo scusa per l'insistenza ma vorrei avere un parere circa l'ecografia effettuata il 3/11 e sapere qual'è l'epoca gestazionale in cui si comincia a sentire il battito cardiaco.

Nuovamente grazie
[#5]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Cara signora il collega le ha dato il giusto consiglio. Ripeta l'eco TV fra due settimane. Infatti il battitocardiaco è possibile valutarlo dalle sette settimane in poi. Fino ad allora faccia controlli della Beta HCG su sangue, due volte la settimana. E' importante farli per capire se la gravidanza prosegue fino a qando non sarà vesibile il battito del feto.

Cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dr.Caserta la rigrazio molto e le porgo i miei piu' cordiali saluti