Possibile gravidanza?

Buonasera dottori!
Vorrei porvi una domanda....so che sarebbe meglio recarsi da un ginecologo...ma vorrei un vostro parere... Ho avuto un rapposto con il mio ragazzo non protetto dove però la sua eiaculazione è avvenuta all'esterno della vagina.... In questi casi è possibile comunque rimanere incinta?
[#1]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
Assolutamente no, ma questo tipo di rapporti sono comunque pericolosi. Non si può mai esser sicuri che un pò di liquido spermatico iniziale sia comunque stato in vagina prima che il suo patner abbia avuto la sensazione di eiaculare all'esterno. Utilizzare i preservativi rende sicuramente il rapporto più sicuro e, per il patner, più piacevole.
Un caro saluto.

Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto caro dottore vorrei ringraziarla per avermi risposto. Oggi ho fatto un test di gravidanza....(ho 4 giorni di ritardo)...ed è risultato negativo....è attendibile? La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 240 4
un test di gravidanza fatto sulle urineè abbastanza ma non sempre attendibile visto che talora vi possono avere falsi positivi così come falsi negativi. Il consiglio è far sempre è comunque un test di gravidanza su sangue per aver una risposta certa.
Un caro saluto