Cloro piscina e post prk

Buongiorno dottori
ho fatto la prk a metà aprile ed è tutto ok, sabato sono stato tutto il pomeriggio in piscina con gli occhiali da sole a giocare a pallanuoto, inevitabilmente non avendo gli occhialini ma solo occhiali un bel po' di schizzi mi sono finiti negli occhi.
Volevo sapere il cloro può essere così pericoloso da danneggiare il post operatorio da prk? Mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquillo, dopo 4 mesi gli occhi sono come nuovi!
Se il suo oculista non le ha proibito la piscina nuoti con tranquillità
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Io ci vedo ancora uguale e non ho arrossamenti nè altro, spero non ci sia nulla con la cicatrizzazione (ho già smesso di prendere il flarex da circa una settimana).
Mi sono un po' preoccupato perchè leggendo qui https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/96544-la-miopia-quasi-4-mesi-fa.html un collega sostiene che "il cloro è micidiale".
Non mi devo comunque preoccupare giusto?!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dopo 4 mesi il suo occhio è normalissimo
Cordialmente