a 18 anni si puo crescere ancora?

salve vorrei sapere se a 18 anni, se sono alto 1.70 ho la speranza di crescere ancora di 10 cm per arrivara a 1.80.
credete sia fattibile?
non ho ancora la barba piena e ancora niente peli sul petto, solo un po sulla pancia.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

è possibile, ma -lo sa anche Lei- mooooooolto improbabile.

Mi permetta di sollevare una questione: dato che la Sua altezza è perfettamente nella media (consulti pure i dati di Wikipedia e lo scoprirà da solo), sperare di crescere di colpo di 10 centimetri (cosa piuttosto improbabile) mi sembra un modo per garantirsi l'infelicità, dato che il Suo desiderio, con ogni probabilità, non verrà esaudito.

Sarebbe più saggio che Lei dedichi i suoi sforzi e le sue volontà a concretizzare traguardi più raggiungibili, più importanti per la Sua vita, e soprattutto... più dipendenti dalla Sua volontà.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it