Dolore testicolo destro

Gentili dottori,sono un ragazzo di 16 anni e da un mese ho un dolore al testicolo destro che a volte si irradia fino al basso ventre.
I primi due giorni era molto sensibile e appena andava a contatto con qualcosa sentivo molto dolore,poi piano piano nel corso della prima settimana è calato.
Ora dopo un mese ho ancora il dolore ma stavolta avverto il fastidio solamente se mi appoggio in modo brusco a qualcosa ed ho notato che è piu alto del sinistro;scusate tanto per i termini per niente scentifici,ma volevo sapere,è grave?che cosa puo essere?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è necessario che ne parli quanto prima con i suoi genitori per programmare una visita andrologica. Tenga presente che questo servizio è abilitato solo per i maggiorenni.

Cordiali saluti
Gino Scalese