Probabile Cheilite, che fare? SOPRATTUTTO PUO' ESSERE CONTAGIOSA?

Donna, 24 anni.

Sintomo: Leggero arrossamento angoli labbra e screpolatura, cercando su internet sembra una probabile Cheilite.

Gentili Medicitalia,

ho questo problema da due anni ad intervalli, tutto è iniziato in un periodo di stress. Non è evidente, ma è fastidioso essere dipendente da burrocacao e quando sopraggiunge il problema utilizzo anche la crema "Fitoseptic", consigliata dal farmacista e che fa effetto.
In questi due anni, sembra che non ho mai contagiato il mio fidanzato, ora leggendo su internet si parla anche di "mughetto" e questo mi preoccupa. So che è sempre una pessima idea farsi un autodiagnosi, ma la tentazione di cercare su internet è sempre inevitabile!

Vorrei sapere, cosa devo fare? Soprattutto PUO' ESSERE CONTAGIOSA?

Resto in attesa di un consiglio. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente, deve semplicemente prenotare una visita dal dermatologo. Lo specialista le saprà dire se la sua cheilite è di origine infettiva, allergica ecc. ecc. Non possiamo aiutarla fornendole una risposta da qui.
Un cordiale saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it