Intervento colecisti

Salve, sono in attesa per un intervento di calcoli alla cistifellea. Ho un calcolo nell'infundibulo di 1 cm e alcuni calcoli piu' piccoli. Ho gia' eseguito le analisi, l'ecg e la visita anestesistica che hanno dato esito positivo per l'intervento. Dovrebbe essere eseguito in videolaparoscopia. Siccome in questo periodo soffro di colon irritabile puo' essere un problema per l'intervento? L'ho segnalato ai medici ma non mi hanno detto nulla. Inoltre non posso assumere frutta e verdura quindi cosa potro' mangiare dopo l'intervento? mi hanno accennato che dovro' seguire una dieta priva di grassi. Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi perchè il colon irritabile non ha alcuna influenza sull'intervento. Dopo l'intervento dovrà per un breve periodo ridurre grassi ed alcolici. Poi dieta ..... libera.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il colon irritabile non è controindicazione alla colecistectomia laparoscopia. Nel post intervento la dieta sarà da seguire per poco tempo. Pertanto non deve preoccuparsi.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Grazie per le Vostre risposte. Ammetto di essere un po' preoccupata sia dell'intervento che del post. Ho soprattutto paura del vomito dopo l'intervento e di peggiorare il colon dopo l'intervento. Saluti.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo che farle i migliori Auguri e ci tenga disponibili.

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Salve, lunedi' mi operero' di calcoli alla colecisti. Questi calcoli possono creare fastidio anche alla parte destra del colon. Ho come una sensazione di bruciore e un fastidio come punture di spilli. Saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per l'intervento alla colecisti, ma i calcoli non danno fastidio al colon.

Saluti