Bruciore stomaco e colon irritabile

g dott soffro da molti anni di colon irritabile, con problemi di flora batterica alterata, causa di infezioni batteriche anche vescicali, derivati,nelle urine da antibiogramma, da escherishia coli, proteus fatte con cure mirate di antibiotico senza risultati buoni, uso sempre diclofor, ho fatto cura obispaxs, da poco per i mese, ma il problema attuale e che oltre ad essere stitica da anni, e il bruciore allo stomaco che mi tormenta da un pò visto che non avevo mai avuto problemi. ho fatto una cura con lansox , sono stata bene per un pò poi ho sospeso la cura ed è tornato, ho fatto poi cura maalox per 2 sett, ora mi brucia la sera al riposo notturno mentre prima, lo faceva anche, lontano dai pasti. da quanto ho assunto il maalox ho anche doloretti di pancia al momento della defecazione con molti gas addominali, e pancia gonfia. , ora cerco di mangiare più crusca, per aiutare il transito. volevo sapere se è un problema di stomaco o è l intestino la causa di tutto questo''''... la ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Abbiamo una gastroscopia recente per una diagnosi corretta? se la risposta è no la farei.Il colon irritabile poi come sa è un problema cronico ma gestibile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it