Fecci molle è poche

Buona sera gentilissimi Dottori. Ancora una volta mi trovo su questo sintomi per le mie paure

Vi spiego i sintomi: da una settimana piu o meno, ho notato che, nonostante io mangi molto durante la giornata, quando vado in bagno le mie feci sono poche, a volte mi capita anche di andare un paio di volte in bagno, ma le feci sono sempre poche, ed a volte poco formate. In piu con la carta igienica noto che dopo un po trovo delle macchioline di sangue rosso vivo. Ora questi sintomi mi hanno portato a fare una ricerca su internet, e tali sintimi corrispondo al tumore al colon, sinceramente mi sto iniziando a preoccupare è vorrei prenotare una colonscopia al piu presto, è vorrei chiedere un consulto a voi specialisti prima di agire.

Purtroppo sono un tipo iper-ipocondriaco, è mi sto rivinando la mia vita!

In piu un 6-7 mesi fa soffrivo di eruttazioni continue, borborigmi nella pancia, a volte mi e capitato di vomitare un po di succhi gastrici, per fortuna ora sto meglio, ma adesso è nato un altro problema è nn so come affrontarlo, ho paura che le due cose possano essere associate. Per questo mi ritrovo qui a chiedere un vostra parere per farmi tranquillizzare.

Mentre aspetto una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lei riferisce un sintomo soggettivo, ovvero è da dimostrare che le sue feci siano <<poche>> rispetto a quanto dovrebbero essere.
Nè questo è automaticamente riconducibile a neoplasia.
Penso che indagini oltre che sulle feci, anche bioumorali e per immagini,
sotto la guida di un gastroenterologo,
Possano restituirle serenità oltre che far chiarezza.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dr. Quatrato scusai ancora per il disturbo.

Ma non ho capito bene una cosa, questi sintomi che ho, non sono associati ad un tumore,oppure si ? Poi volevo sapere le indagini bioumorali e per immagini cosa sono? Scusi ancora, ma vorrei solo sapere se posso stare tranquillo. Scusi ancora.

Saluti è buona notte.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Considerata la sua età ed i sintomi riferiti direi che è improbabile parlare di neoplasia

E' chiaro che la causa della <<macchioline di sangue>> va accertata (ragadi?) con visita medica, e se necessario, anche con endoscopia,

mentre le indagini bioumorali sono i cosiddetti "esami di sangue",
e le indagini di diagnostica per immagini sone esami come l'ecografia, etc.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buon giorno Dr. Quatraro,

innanzitutto grazie ancora una volta per l'attenzione. Le volevo dire che, le analisi del sangue le ho fatte una settimana fa " per scopo allergico" è comunque i valori sono usciti tutti nella norma, vanno bene lo stesso quesi? Per quanto riuarda le macchioline di sangue, non le trovo sempre,ma solo a volte specie quando la carta igienica è piu dura, ed inoltre noto come un piccolissimo taglio sulla parte esterna.

Buona giornata è scusi per il disturbo.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun disturbo.

Credo che sia indicata, inizialmente, una esplorazione-ispezione ano-retto-perineale da parte del suo medico.