Dalla rmn mi è risultato che ho un minimo versamento articolare che cos'è?

che cos'è il versamento articolare?e che problema porta al ginocchio?
associazione sinoviale a livello della gola intercondiloidea che cosa significa tutto questo?
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Gentile paziente , per versamento articolare si intende la presenza nel ginocchio di una più o meno ingente quantità di liquido infiammatorio , conseguenza di uno stato irritativo di quella "pellicola" che riveste internamente il cavo articolare e che prende il nome di membrana sinoviale . Di per sè il versamento non è il vero problema del suo ginocchio , quanto può in realtà esserlo la causa che ne ha determinato l'insorgenza , quale ad esempio una patologia della cartilagine o la lesione di un menisco. Sottopoga le immagini della sua RM all'ortopedico di sua fiducia . Auguri

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO