Peggioramento miopia?

salve, dall'estate del 2010 ho avuto diversi episodi in cui ho l'impressione di non vederci bene come prima. in tutte le occasioni mi sono rivolto ad un Oculista il quale solo la prima volta ha riscontrato un peggioramento della miopia (sono miope/astigmatico da entrambi gli occhi, con una miopia di -4,00 sull'occhio sinistro rispetto ai -2 di quello destro). ogni volta ha comunque associato il "difetto" di non riuscire a vedere correttamente a stanchezza, stress visivo e sforzi vari.

La mia domanda e'.. ci si puo' alzare una mattina e incominciare a notare di non riuscire piu' a distinguere il mondo ? ho l'impressione che anche con gli occhiali non ci vedo nulla.. mal di testa, vertigini (anche quando non li porto) e senso di nausea.. sto aspettando di rivedere il mio oculista, ma e' quasi 1 settimana che non riesco a contattarlo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha misurato la pressione del sangue?
Ha fatto un esame del sangue e urine?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
ho misurato la pressione e non ed era nella norma.. 136/74 con 54 di battiti

nel pomeriggio vado dal mio medico per farmi prescrivere gli esami.
successivamente al precedente episodio ho fatto diversi esami (sangue, tac, risonanza, 2 esami di cui non ricordo il nome per verificare l'apparato nervoso) e da nessuno di questi esami è emerso niente strano.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe anche trattarsi di labirintite.

Esegua gli esami.