Pressione oculare e retina

Salve, vorrei sapere se in un soggetto affetto da Retinite Pigmentosa è giusto e consigliabile mantenere la pressione oculare bassa (al di sotto di 13) in quanto così facendo si migliora l'apporto di sangue alla retina migliorandone l'ossigenazione.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mantenere la pressione oculare bassa (al di sotto di 13)
direi che non significa nulla dal punt di vista scientifico...con la terapia della retinopatia pigmentosa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il parere per tenere la pressione sui livelli bassi, appunto al di sotto di 13, è scaturito dopo un intervento per la rimozione di cataratta ad entrambi gli occhi. Come conseguenza post operatoria per uso di collirio a base di cortisone ho avuto un innalzamento della pressione fino a 47, subito rientrata con instiillazione di colliri. Adesso a distanza di 2 mesi dall'ultimo intervento la pressione è risultata di 13. l'oculista mi ha prescritto ancora l'uso del collirio per tenere bassa (meno di 13) la pressione perchè a suo dire si migliora la circolazione del sangue nella retinia tenendo bassa la pressione dell'occhio. E' da canfermare questa teoria o no?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si questo è giusto per l'occhio non per la RETINOPATIA PIGMENTOSA