Utente 153XXX
Gentili dottori ho un consiglio da chiedervi stasera ho fatto una visita dermatologica per delle macchie brune sul viso dovute all'assunzione delle pillola anticoncezionale. (yasmin ). La dott.ssa mi ha preparato un crema costituita da acido zealico
acido retinoico, acido cogico, acido  glicolico e idrochinone in percentuali che non conosco, da utilizzare  da 1 a 3 volte la settimana a seconda del grado di irritazione della pelle. 
La mia paura e che queste sostanze anche se utilizzate per uso topico possano interferire con il potere contraccettivo della pillola. La mia ginecologa mi ha detto che anche se i retinoico posso interferire se assunti per via orale con la pillola contraccettiva,  nel caso di  somministrazione per via topica il rischio non c'è. Secondo la vostra esperienza posso stare tranquilla? la pillola può perdere la sua efficacia contraccettiva ? 
Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo cordiali saluti 
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
nessuna interazione degna di nota con l'applicazione topica del prodotto