Perdita di peso e riscontro di polipo alla colecisti di 4 mm

buongiorno da circa un anno e mezzo se non di piu soffro di forti coliche addominali e vomito con una perdita di peso di circa 16 kg recatami da vari medici mi anno sempre detto che i miei malesseri erano dovuti allo stress feci un eco addome completa e risulto tt apposto a distanza di un anno ho rifatto l eco perche i dolori e il vomito sono peggiorati con esito , fegato ad ecostrutture regolare ,margini netti ,angoli fisiologici ,normale distribuzione del sistema venoso intraepatico ,regolare il calibro delle vene vene sovraepatiche , colecisti a pareti sottili ,aspetto transonico , indenni da calcoli il lume ,si apprezza tuttavia elemento ecogeno fisso a pareti di circa 4 mm di diametro da riferirsi a polipo ? ecostruttura pancreatica fine e regolare asse portale ben delineato nei limiti ,non dilatazioni del dotto di wirsung,milza nei limiti di volume e struttura normale aspetto dei reni rapporto cortico-midollare conservato ,non dilatazioni nelle cavita e contorni netti non masse pelviche vescica ben distesa . dopo questa ecografia o controllo il 19 ottobre ne frattempo volevo chiedere cortesemente un vostro consulto e possibile che i miei dolori e il vomito ripetuto possa essere causato da questo polipo ? in attesa vi porgo i miei piu cordiali saluti vi ringrazio
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il presunto polipo della colecisti non è assolutamente la causa dei suoi disturbi. I sintomi riferiti devono essere ricercati con accertamenti mirati allo stomaco e all'intestino. Deve chiedere una consulenza gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentil dott rossi , ho gia effettuato una visita gastroenterologica ho fatto anche una gastroscopia l esito e stato solo una lieve gastrite ..... io non so piu cosa pensare e a chi rivolgermi , dunque per il polipo non devo preoccuparmi ?? grazie ancora saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con quanto riferito dal collega Rossi aggiungendo che tali polipi, se realmente asintomatici, vanno seguiti nel tempo con ecografia annuale e solo in caso di aumento di diametro, sopra il cm, si pone indicazione chirurgica.

Ci aggiorni dopo il colontrollo gastroenterologico.

Buona domenica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
gentil dott Cosentino ho gia fatto la visita gastroenterologica ma oltre a una lieve gastrite non e risultato nulla saluti