Utente 625XXX
Salve, ho 22 anni e il 19 febbraio 2008 mi sono sottoposta ad un intervento per togliere il dente del giudizio (inferiore sinistro);la settimana dopo il gonfiore se n'era andato (ho preso l'antibiotico zimox) e sembrava tutt'apposto ma dopo 3 settimane dall'estrazione mi si è infettata la parte gonfiandosi e creando un forte dolore. Il mio dentista mi ha prescritto Klacid 500 rm ed in 3 o 4 giorni era di nuovo apposto. Il 4 marzo 2008 ho tolto l'altro ottavo, stavolta inferiore destro (trattato di nuovo con zimox) e stessa storia, dopo 3 settimane (cioè l'altro ieri) mi si è gonfiata la parte. stavolta il mio dentista mi ha fatto prendere lo zimox. Oggi è il terzo giorno di antibiotico ma ancora la parte è gonfia e dolorante e non ho notato alcun miglioramento.. E' normale tutto questo? Che devo fare? Quando mi guarirà c'è la possibilità che mi si infettino di nuovo le due parti? Grazie.
[#1] dopo  
56390

Cancellato nel 2011
Gentile Utente,
continui con la cura antibiotica per altri 4 giorni, associ un antidolorifico ed usi un collutorio con clorexidina per mantenere pulita la ferita ed gli eventuali punti di sutura.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Sinceramente dopo tre settimane, la comparsa di un gonfiore in zona estrattiva apparentemente guarita è molto strana. La ferita è chiusa? Il suo medico l'ha controllata? Se non l'ha fatto, prenda un appuntamento e si faccia fare anche una rx di controllo.
A presto