Utente 272XXX
salve a tutti,
è da un paio di anni che ho un fastidioso prurito al cuoio capelluto e ci sono delle crosticine che sembrano forfora, ma non sono secche. Grattandomi i miei capelli diventano subito più grassi, da sembrare sporchi dopo un giorno, e mi cadono moltissimo. Ho preso la pillola anticoncezionale e andava molto meglio, ma ora l'ho sospesa e il problema è ritornato. Volevo sapere se c'è qualche altro modo per migliorare la situazione oltre la pillola perchè non mi va di continuare a prenderla solo per questo motivo. Ho fatto delle cure per dermatite seborroica ma non ho ottenuto miglioramenti. Spero mi siate d'aiuto. Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
vi sono validissime cure per la dermatite seborroica , pur premettendo che è caratterizzata da recidività e capricciosità nel decorso.
Principalmente si utilizzano localmente prodotti a base di drivati dello zolfo, antimicotici e al limite cortisonici per brevi periodi. Se grave vi sono anche possibili terapie sistemiche. faccia capo al suo dermatologo per ogni ulteriore specificazione.
Cordialità