Pillola e unidrox600

Buongiorno,
per curare un otite media l'otorino mi ha prescritto una cura di 10 gg con l'antibiotioco UNIDROX 600 (1 compressa al giorno). Io prendo da circa 10 mesi la pillola lestronette. Questo antibiotico può alterare l'effetto contraccettivo della pillola?

Grazie mille e saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna nterazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott. Vannucchi.

Mentre attendevo la sua risposta il dott. di base mi ha modificato la terapia prescrivendomi la LEVOFLOXACINA. Questo tipo di antibiotico compromette l'effetto della pillola?

Grazie ancora per la cortesia.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
ugualmente, non compromette la contraccezione