Lomefloxacin e pillola

Buongiorno!

Assumo da circa 1 anno la pillola anticoncezionale Estinette. A causa di una cistite, ho iniziato ad assumere Uniquin (lomefloxacina) ieri, ovvero a 5 pillole dalla fine del blister. Ieri sera ho avuto un episodio di spotting (mai avuto da quando ho iniziato a prendere Estinette), il quale si sta protraendo anche oggi.

Le mie domande sono queste:
1) Lo spotting è dovuto all'antibiotico Uniquin (lomefloxacina)?
2) La lomefloxacina annulla l'effetto di Estinette?
3) Sono comunque coperta?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione con la pillola di cui non compromette l'effetto cotraccettivo

Tommaso Vannucchi