Un aiuto, ho quasi 52 anni

Salve, mi sono iscritta per avere un aiuto, ho quasi 52 anni da tre in menopausa, da qualche mese improvvisamente mi vengono dei dolori forti al petto, come un senso di compressione molto forte, altre volte tachicardia. Oggi ho ritirato le analisi del sangue e ho visto che il colesterolo totale e 300, LDL 163 - HDL 83. Come farmaci io assumo il geniden e ananase 40 mg e delle pasticche dell'aboca a base di omega 3 ColestOil. Vorrei sapere se c'è un nesso fra questo colesterolo alto e questi dolori al petto ed eventualmente cosa mi consiglia di fare. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza non è possibile fare una diagnosi differenziale del suo dolore. Considerando tuttavia il suo profilo lipidico, è necessario provvedere ad una diversa terapia farmacologica e provvedere ad un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO