Utente 273XXX
Salve dott Pascotto vorrei avere un suo parere sono una ragazza di 27 anni e ho la miopia molto elevata -14 -17 per operarmi c'è bisogno che sia stabile ? Veramente non ne posso più .. Il mio dott mi disse dopo i 18 anni poteva operarmi ma ormai ci sto perdendo le speranze.. Grz mille in anticipo
[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
12% attualità
20% socialità
CASERTA (CE)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Cara concittadina,

Avrà sentito e letto che, per poter sottoporsi ad intervento di chirurgia refrattiva, occorre avere almeno 18 anni e che la miopia sia stabile da almeno un anno. Questo concetto, però, è poco applicabile nelle miopie di grado elevato come la Sua. Si tratta infatti di miopie che peggiorano, lentamente, quasi per tutta la vita e non si può pensare di dover lasciare una persona con un tale handicap, oggi che abbiamo la possibilità di risolvere brillantemente il problema.

Con le lenti fachiche Lei, a mio avviso, può già da ora risolvere la Sua miopia chirurgicamente e, se dovesse esserci un'ulteriore evoluzione del difetto nei prossimi anni, questo potrà essere corretto con un più semplice "ritocco" con il laser.

Saluti dal treno Milano-Napoli,
AP