Intervento lasik

Buongiorno sono Dario ho 27 anni in data 15/10/2012 mi son sottoposto a intervento lasik per correggere una lieve miopia (-1,75sx e -2,00dx assenza di astigmatismo) presso un noto e stimato chirurgo. L'intervento non è stato doloroso solo un po' di bruciore nelle ore successive in particolare all'occhio destro. Ad oggi (3 giorni dopo l'intervento) non presento alcun tipo di dolore, ma ho notato che l'occhio destro “non vede bene quanto il sinistro”: mi spiego meglio fissando delle scritte di piccole dimensioni coprendo con la mano prima uno poi l'altro occhio (stile visita oculistica) noto che il destro non mette a fuoco bene le scritte come se vi fosse ancora della leggera miopia. Sono preoccupato dal fatto che tale sensazione è presente sempre non solo fissando piccole scritte.
Può capitare che la correzione non sia stata sufficiente o che durante la programmazione del laser siano stati invertiti i valori ? O più semplicemente il mio occhio destro ha bisogno di più tempo per “assestarsi” rispetto al sinistro.
Settimana prossima andrò al controllo ma vorrei tanto sentire anche i vostri preziosi pareri.
Cordialmente Dario
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo Dario
3 giorni sono troppo pochi x giudicare
A volte puô esserci una live reazione infiammatoria che passerà in una settimana
Stia sereno
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto per l'attenzione ...cordialmente Dario
[#3]
dopo
Utente

RingraziandoLa nuovamente per la preziosa disponibilità....
...é passato ormai un mese dall'intervento lasik: dopo circa 10 gg la vista era perfetta nessun tipo di problema, effettuato il controllo risulta tutto regolare. Questa situazione estremamente soddisfacente purtroppo è durata solo per 2 settimane: è da 3 giorni che la sera vedo dei grossi aloni attorno alle luci, questo problema riguarda solo l'occhio destro mentre il sinistro è perfetto.
Mi preoccupa il fatto che sia subentrato questo "problema" da una situazione ottima!!!
In concomitanza al sorgere degli aloni ho anche notato che la vista dell'occhio dx rispetto al sx risulta meno nitida (un po come accadde i girni successivi all'intervento descritto nel post precedente)
Ora aspetterò ancora qualche giorno nella speranza che gli aloni scompaiano, altrimenti anticiperò la visita di controllo.

Quali fattori possono aver causato il sorgere di aloni che prima non vi erano?

Cordialmente Dario.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere la cosiddetta sabbia del deserto, una reazione infiammatoria che può presentarsi e che migliora con l'utilizzo di collirio cortisonico.

Un'altra possibilità potrebbero essere le STRIE, (piccole pieghe del lembo).

Solo il suo oculista, visitandola, potrà chiarire i suoi dubbi

Mi faccia sapere

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Orione ho consultato l'oculista il quale mi ha prescritto un collirio antibiotico, a 3 giorni dall'utilizzo gli aloni sono scomparsi, tuttavia permane la differenza visiva tra occhio sx e dx. L'oculista ma ha rassicurato dicendo che l'occhio destro ha semplicemente bisogno di più tempo per stabilizzarsi.
Sono molto contento.
Grazie per l'attenzione.
Cordialmente Dario
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono d'accordo, mi tenga informato.

Cordialmente