Pianificazione visite

Salve a tutti,
sono una giovane 31enne affetta da miopia elevata (-11D), soffro di corpi mobili e ho già avuto zone trattate con laser e crioterapia per rotture retiniche.
L'anno prossimo a metà di luglio mi sposerò e poi partirò subito per il viaggio di nozze che durerà quasi un mese.
La domanda è la seguente, dato che ogni volta che vado dall'oculista (6 mesi) mi trova forellini o zone degenerate che devo trattare, vorrei pianificare per l'anno prossimo un percorso di visite che mi consentano di arrivare tranquilla al matrimonio e al viaggio di nozze (senza dovere annullare tutto).
Secondo voi quante e quando le dovrei fare le visite nel 2013 prima del matrimonio? vorrei che in ogni caso l'ultima visita prima di partire mi consentisse di avere spazio per intervenire in caso di problemi. Insomma sono un po' preoccupata perchè ho paura che un piccolo problema possa farmi saltare cerimonia e viaggio.
Chiedo il vostro parere per pianificare un percorso preventivo che mi porti a luglio senza sorprese.
Aggiungo che l'ultima visita l'ho fatta una settimana fa ed è stata una delle poche volte in cui non c'erano problemi...
Grazie
ANNA
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Anna,
una visita ogni 6 mesi è sufficiente.
Solo se noterà qualcosa di insolito dovrà anticipare.

Auguri

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta, io parto per il viaggio il 22 luglio, tralasciando il fatto che ho paura che mi capiti qualcosa dove vado (thailandia) dove non mi farei mai mettere le mani negli occhi, secondo lei se vado a fare un controllo a metà di giugno, posso poi partire tranquilla? E se ci fosse qualche problema tipo area degenerata o fori c’è il tempo materiale per trattarli ed evitare rischi?
Sono un pochino in ansia perché soffro continuamente di questi problemi..
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A Giugno andrà benissimo ed avrà tutto il tempo per eventuali trattamenti.

Si goda la sua Honeymoon

Cordiali saluti