Truccarsi dopo un anno di pausa

Buongiorno,
scrivo per avere un chiarimento su un dubbio che ho. Da settembre 2011 a marzo 2012 ho avuto problemi di persistente secchezza oculare dopo una grave congiuntivite dura almeno 5 mesi. Da marzo 2012 ho completamente smesso di utilizzare qualsiasi tipo di cosmetico,dal momento in cui ogni qualvolta provassi ad utilizzare matita o mascara gli occhi si arrossavano e iniziavano a lacrimare. Ormai è passato quasi un anno. Volevo sapere,è prudente riprovare a truccarmi? magari utilizzando dei trucchi anallergici e per occhi delicati? oppure dovrei proprio evitare punto e basta? perchè ad oggi non ho ancora capito se è un qualcosa che devo escludere dalla mia vita per sempre oppure no. Premetto che da maggio 2012 i miei occhi stanno di nuovo bene. Nè più rossore,né fastidi di altro genere. Ho anche un pò paura a riprovare. Spero in un consiglio.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi gradualmente utilizzando trucchi anallergici, se poi accennano di nuovo i primi fastidi si rassegni.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com