Congiuntivite o qualcosa di piu' serio?

Buon giorno, circa una settimana fa' mentre ero in discoteca da un momento all'altro mi sono ritrovato con l'occhio sx rosso ( per rosso intendo tutta la parte interna bianca ). E' pur vero che ho effettuato degli scatti fotografici usando prettamente quell'occhio quella sera e caso strano pero' il dx non presenta rossore. Il prima possibile ho fatto vedere l'occhio al mio medico che ha diagnosticato " Congiuntivite " prescrivendomi Imidazyl come ( rinfrescante ) e Tobral ( antibiotico ). All'inizio tutto sembrava prcedere come doveva, ora pero' no a quasi una settimana dal loro utilizzo, che, dopo l'applicazione mi bruciano gli occhi e noto che la mattina ( dopo aver preso l'antibiotico la sera prima di coricarmi ) mi risveglio con l'occhio rosso che prude e lacrimazione al punto di quasi appannare del tutto la vista ( sempre dell'occhio sx ) e solo dopo aver sbattuto le ciglia molte volte , ritorna la visuale normale. Aime' ho contatti non frequenti con una persona che ha perso la vista prima a seguito di una congiuntivite, poi di un aumento di pressione oculare. Domando....devo preoccuparmi seriamente o aspetto ancora qualche giorno finendo almeno una settimana di cure? Faccio il fotografo e' la vista e' la base del mio lavoro. Ringrazio anticipatamente e cordializzo
[#1]
Dr. Vincenzo Pagliara Oculista 35 3 8
E' comprensibile a sua apprensione, per l'esperienza negativa che ha avuto la persona che conosce e per l'importanza della vista, anche in relazione al suo lavoro. Penso che sia opportuno completare il ciclo di terapia e ritornare a controllo dal suo oculista. Da quello che mi scrive, dovrebbe trattarsi di una congiuntivite con un'allergia o di un'alterazione film lacrimale. Nel caso potrebbe utilizzare dei colliri antinfiammatori o idratanti in gel. Non si preoccupi; completi almeno una settimana di terapia e ritorni dal suo oculista. Se non è ancora guarito, con una piccola integrazione della terapia guarirà perfettamente e potrà tornare a tempo pieno al suo lavoro, che svolge con passione. Cordialmente..
Vincenzo Pagliara
www.vincenzopagliara.com

Dr. Vincenzo Pagliara
Medico Chirurgo
Specialista in Oculistica