Eruzione cutanea

Salve,
ho 44 anni da un cinque mesi a questa parte sto avendo delle insistenti eruzioni cutanee, che inizialmente nascono come dei punti poi si uniscono e diventano dei ponfi rossi. Portano un bruciore e un prurito insostenibile, che mi hanno obbligato a recarmi più volte presso il pronto soccorso.
Li non hanno trovato nessuna soluzione, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho fatto diverse analisi, ma niente l'unica cosa che mi avevano trovato positivo era helicobacter pylori, ma ho curato anche quello. Ma può essere quest'ultimo un fattore scatenante?? in attesa di un vostro parere, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
l'helicobacter pylori è stato più volte associato a quadri patologici cutanei in realtà senza una solida letteratura scientifica a sostegno di un suo coinvolgimento nella patogenesi di affezioni dermatologiche. Mancandole una diagnosi le raccomando comunque per prima cosa di sottoporre il suo caso ad un dermatologo: una volta ottenuto un corretto inquadramento diagnostico sarà più facile aiutarla con suggerimenti dal punto di vista terapeutico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia